Senza oggetto

Enzo Fogliani fog a NEXUS.IT
Gio 20 Gen 2000 09:47:25 CET

Paolo Zangheri ha scritto:

> Maria Luisa Buonpensiere wrote:
>
> A prescindere dal fatto che gli assenti hanno spessto torto, non  forse
> vero che le riunioni ciate si sono tenute, per la prima volta, in
> spregio alla regola non scritta della rotazione geografica ?
> Che cosa sarebbe successo se la riunione si fosse tenuta, chesso, a
> Bologna, a Firenze o nel Cyberspazio ?

Ho gia' spiegato che le riunioni hanno rispettato il criterio
geografico. La task Force si e' riunita sempre a Milano (2 volte). Nel
precedente CE, per esempio, ne sono state tenute due a Milano, due a
Bologna, una a Pisa, 1 a Roma e  1 a Torino. Eppure io ci sono sempre
andato, mentre c'e' chi a Roma non si e' mai fatto vedere in questi
tre anni.

In secondo luogo, le riunioni sono sempre convocate dal direttore
seguendo le indicazioni della maggioranza del comitato esecutivo.
(Nell'anno in cui sono stato direttore io, pur essendoci 2 romani nel
CE, a Roma la riunione si e' tenuta una sola volta.)

Tali indicazioni tengono conto anche di chi si dichiara disponibile a
partecipare alla riunione. E' ovvio che se il componente del CE che si
trova, poniamo, a Milano, non puo' partecipare quel giorno alla
riunione, e' inutile far spostare tutti; la si fa da un'altra parte.

Enzo Fogliani