R: La partecipazione alla riunioni del CE

Gio 20 Gen 2000 10:17:14 CET

Claudio Allocchio ha scritto:

>Le riunioni "fisiche" del CE sono solo il luogo formale in cui si
>ratificano (per statuto) le decisioni che il CE discute ampiamente per
>posta elettronica in precedenza sulla sua liasta interna riservata.
>
>Fare quindi "statistiche" sul numero di partecipanti alle riunioni
>fisiche non mi sembra un esercizio molto utile. Le ultime due riunioni
>sono state indette dopo la solita discussione per posta elettronica, e
>anche chi non era fisicamente presente ha dato la propria opinione.
>Inoltre le riunioni "ristrette" sono state fatte proprio dopo che la
> [...]
Mi permetto di dissentire.

Sara' anche vero che le decisioni del CE vengono ampiamente discusse in un
dibattito per posta elettronica prima delle riunioni, ma e' altrettanto vero
che e' soltanto in occasione di tali riunioni che, per statuto, le decisioni
possono essere prese (e, perche' no, eventualmente modificate rispetto
all'orientamento emerso in precedenza).
Visto tra l'altro che nessuno e' obbligato a candidarsi per il CE, ritengo
che chi lo fa dovrebbe garantire non soltanto la propria partecipazione ad
una discussione telematica, ma anche la presenza fisica alle riunioni (salve
ovviamente le cause di forza maggiore, ci mancherebbe).
Ma, per carita', mi rendo conto che in fondo stiamo parlando soltanto di due
riunioni, sono convinto che alle prossime la presenza sara' ben piu'
nutrita.
Un cordiale saluto e buon lavoro a tutti.
Ignazio Guerrieri
Avv. Ignazio Guerrieri
Via G. Nicotera, 29
00195 - ROMA
E-Mail: iguerrieri a pronet.it
Tel.: +39-06-3217708;  Fax: +39-06-3223335