rough consensum

Stefano Cecconi - TechNet I.S.P. webmaster a TECHNET.IT
Gio 20 Gen 2000 18:18:43 CET

>lavorare di compromessi fino a che non si raggiunge
>una soluzione che sia la meno peggio.

Se queste sono le premesse per lavorare spero vivamente
che la N.A. venga cancellata dalla faccia della terra e che sia
dimenticato per sempre questo fallito esempio di organizzazione.

Io sto dicendo : da quante persone è formata la lista ? Tante.
Quante parlano ? Pochissime ( e sempre le solite ).
A che servono tutti gli altri? A nulla, anzi peggio, a far danni!
Servono a falsare maggioranze e minoranze con quel silenzio che
può confermare decisioni che non hanno una base di consenso,
o che può bocciare proposte per mancanza di supporto.

Se siamo 150 e parlano in 20, gli altri 130 che ci stanno a fare?
Così facendo se (esempio) 20 persone si occupano di ITA-PE
e 130 se ne sbattono qualsiasi cosa dicano le 20 vale nulla rispetto
al consenso/dissenso degli altri 130. In questo modo in sintesi "non
si compiccia" nulla...

QUINDI :

Se cominciamo a levare dalle palle tutti coloro
che non "esistono" potremo avere una percezione del "Rough
consensum" veritiera.

OPPURE :

vogliamo mettere su un sistema di votazione on-line ?
In questo modo avremmo un indicatore preciso della partecipazione
e delle opinioni della lista su vari argomenti.
Se io propongo una cosa e tutti mi dicono che fa schifo ok, la cestiniamo.
Se io propongo una cosa e tutti mi dicono che è buona ok, ci lavoriamo.
Ma se io propongo una cosa e viene cestinata o accettata perchè tutti se
ne fregano no!
Lasciamo decidere all'assemblea (veramente) quale direzione deve seguire
il C.E. e su cosa deve lavorare...

Io ho buttato il sasso, vediamo quante pietre torneranno indietro...
(Nosenzo, mira verso l'occhio sinistro per favore (funziona peggio....:-)
Stefano Cecconi webmaster a technet.it
Technorail s.r.l. Servizio TechNet
TECHNORAIL-MNT Autorizzazione n°473
http://www.technet.it http://www.spazioweb.it