bluechips.it

Stefano Cecconi - TechNet I.S.P. webmaster a TECHNET.IT
Gio 20 Gen 2000 23:29:02 CET

> La tariffa di registrazione e' per il servizio di
> registrazione ed il servizio DNS, non e' per la vendita del nome.

E se un registrant lo vende, non vende il nome, ma la possibilitą
di utilizzare quel dominio e di diventarne admin-c. Non si parla di
"vendita del nome a dominio", ma di trasferimento della possibilitą
di utilizzarlo da un entitą ad un altra. Come vendere una licenza o
una patente per un locale pubblico, no? Non ti vendo "un tabacchi";
ti trasferisco l'autorizzazione a fare quest'attivitą.

> definizione di "a chi appartiene un dominio".

E se invece che "appartenenza" usiamo il termine "concessione d'uso"?
Si tratterebbe di vendita di concessione. Mi pare che esista...

Saluti
Stefano Cecconi webmaster a technet.it
Technorail s.r.l. Servizio TechNet
TECHNORAIL-MNT Autorizzazione n°473