LAR, regole e netiquette in English ?

Stefania Calcagno stefania a EUROIP.NET
Ven 21 Gen 2000 09:25:02 CET

Hello.

Piccolo commento sullo switch e sul numero dei .IT

At 21.24 20/01/00 +0100, Alfredo Cotroneo wrote:

>Mi pare che, o non tu no sia molto informato, anche se non registri domini
>basta che fai un salto a vedere http://www.switch.ch ;-)
>
>Il mio commento si legge cosi': Su switch.ch (registrazioni in circa 12 ore
>da parte di chiunque di domini .ch e .lu, .lu=***Lussemburgo***, che e'
>paese membro della comunita' europea) la registrazione si fa ***SOLO** in
>Inglese. Non in Svizzero, non in Romancio, non in Tedesco, **NON** IN
>ITALIANO. Si fa in Inglese, e non per far piacere alla regina :-)  :
>l'Inglese non e' lingua ufficiale della Svizzera.

Ehm, non vorrei dire, MA switch registra solo .ch e .li che NON è lu
(lussemburgo) ma LI (Lichnestein) che NON fa parte della CEE. In Svizzera
NESSUNO si sognerà mai di appartenere alla Cee o cos'altro. Son svizzeri e
basta :)

La registrazione con switch avviene in media in 3 ore (dns available from
next business day) e puo' essere fatta da chiunque, semplicemente via
e-mail. Costa circa 100.000.
Se entro 30 gg non arriva il pagamento il dominio viene cancellato dai DB.
Il rinnovo dal secondo anno in poi costa sulle 60.000

Il trasferimento del dominio è a pagamento e puo' essere fatto quando e
come si vuole.

>Un ottimo esempio da seguire a mio parere, per il modo in cui si registra e
>per l'efficienza. Svizzera, appunto ;-)

Si, sono d'accordo. E' per questo che conosco switch. Ho registrato una
trentina di .ch per i miei Clienti. Meglio di network solutions :)

Altra cosa interessante. Con quel sistema al Dicembre 1999 in Svizzera
c'erano circa 98.000 domini .ch/.li e 226.000 hosts (dati RIPE) con una
popolazione di circa 10.000.000 di abitanti.

Fatevi due conti.. in Italia dovrebbero esserci (a parità di densità) circa
600.000 .IT
Questo dopo la liberalizzazione avverrà (o almeno dovrebbe).
Per cui entro 1 anno / 1 anno e mezzo non è impossibile pensare di arrivare
a 600.000

E qui pongo il quesito alla RA.

Li avevate fatti sti conti ?
Continua a essere impossibile mandare un fax :(

Ciao a tutti.

Dott.ssa Stefania Calcagno
EuroIP S.r.l.                 Filiale di Milano:               AS8858
V.le Porto Torres 32           Via B.Giuliano 2          Lir: it.soft
07100 - SASSARI                 20129 - MILANO          MNT: SOFT-MNT
Tel. 079 263 3038              Tel. 02 29528974     N.Verde 800774657
Fax 079 263 3177               Fax. 02 29525064           SC1079-RIPE
stefania a euroip.net                             http://www.euroip.net