Modello switch.ch

Enzo Fogliani fog a NEXUS.IT
Ven 21 Gen 2000 09:38:51 CET

"Stefano Cecconi - TechNet I.S.P." ha scritto:

> [...]
> CH/LI DOM-REG in case of a conflict with another pending application or an
> already registered active or inactive domain name until the conflicting
> registrants present a written and duly signed settlement of the conflict or
> a court decision resolving the dispute in favor of one of the conflicting
> parties.
>
> In pratica hanno legalizzato la compravendita di domini (tanto Ŕ impossibile
> impedirla), e per le dispute si devolvono tutto al tribunale (mai e poi mai
> switch si sogna di fare da arbitro, notato?).

Mi permetto due osservazioni:
1) neanche da noi la RA fa da arbitro; anche da noi e' scritto
chiaramente che la Ra non partecipa alla risoluzione delle dispute;
2) l'arbitrato irrituale rientra nella categoria "settlement of the
conflict" (al rigaurdo, rinvio alle pagine sul web NA per ulteriori
dettagli sulla natura dell'artbitrato)

> Propongo al C.E. (sentiamo anche la lista, prima di cestinare la proposta)
> di inserire nelle regole la possibilitÓ di trasferire in modo "normato"
> l'assegnazione di un dominio.

Non mi sembra dicano che il dominio si puo' vendere. La prima ipotesi
e' quella prevista esplicitamente anche dalle nostre regole di naming;
la secondo non implica necessariamente che il dominio sia venduto.

Saluti,

        Enzo Fogliani