Informazioni courmayeur.com

Maurizio Codogno mau a BEATLES.CSELT.IT
Lun 24 Gen 2000 14:40:24 CET

> Gentili signori,
> con la presente intendo richiedere un chiarimento relativamente ai nomi di
> dominio protetti.
> Attualmente stiamo sviluppando un servizio web per la comunità di
> COurmayeur, il sito a noi più
> gradito courmayeur.com è già stato registrato possiamo intervenire in
> qualche modo come Comune di COurmayeur
> per richiedere la restituzione di tale indirizzo???

Innanzitutto, per i dominii .com la Registration Authority italiana
non ha nessuna autorita`: ne` penso esistano strumenti legali
per citare chi ha registrato courmayeur.com.

Per quanto riguarda i dominii italiani (i .it, insomma), i nomi
geografici riservati per i comuni sono sotto la rispettiva
provincia: in questo caso, percio`, courmayeur.ao.it . Anche
in questo caso, pertanto, chiunque puo` chiedere courmayeur.it

Maurizio Codogno