Trasferimento del nome a dominio? si puo' fare...

Andrea Monti - exec amonti a UNICH.IT
Mar 25 Gen 2000 08:57:12 CET

>         Premesso che neppure in Svizzera e' prevista esplicitamente la vendita dei
> domini, osservo che si sta facendo a mio avviso una tempesta in un
> bicchiere d'acqua, perche' anche in Italia e' possibile farlo del tutto
> legalmente, in questo modo:
>
> - Acquirente "A" e Venditore "V" si accordiano sul trasferimento;
> - "A" contesta il nome a dominio inviando alla RA la lettera di cui all'art
> 14.1 delle regole di naming;
> - La RA comunica la contestazione a "V" entro i dieci giorni (art. 14.2);
> - il precedente assegnatario "V" comunica alla RA di rinunciare al nome a
> [...]

E' un approccio teorico interessante ma un po' burocratico.
Basterebbe - come in realta' e' gia' stato fatto - rinunciare al nome a
dominio e contestualmente far chiedere l'assegnazione ad un nuovo
soggetto.

Un caro saluto
Andrea Monti