Domanda tecnica, lunghezza nomi a dominio

Maurizio Codogno mau a BEATLES.CSELT.IT
Mer 26 Gen 2000 09:44:31 CET

 Alfredo Cotroneo <alfredo a COTRONEO.ORG>

> Una domanda strettamente tecnica :

No, una domanda strettamente politica :-)

Confermo che per RFC 1035 la lunghezza massima di una componente di un
nome a dominio non puo` superare i 63 caratteri (e tutto il dominio,
compresi i punti in mezzo, non puo` superare i 255 caratteri).

Pero` ad esempio Networksolutions ha portato solo da poco la
lunghezza massima a 26 caratteri, prima mi pare fossero solo 17.

Non so quali siano i criteri scelti dalla RA a questo proposito,
e piacerebbe conoscerli anche a me: non per intento polemico, ma
semplicemente per penso legittima curiosita`.

ciao ,.mau.