Domanda tecnica, lunghezza nomi a dominio

Alfredo Cotroneo alfredo a COTRONEO.ORG
Mer 26 Gen 2000 10:03:43 CET

At 09:44 26/01/00 +0100, you wrote:
>  Alfredo Cotroneo <alfredo a COTRONEO.ORG>

>No, una domanda strettamente politica :-)
>
>Confermo che per RFC 1035 la lunghezza massima di una componente di un
>nome a dominio non puo` superare i 63 caratteri (e tutto il dominio,
>compresi i punti in mezzo, non puo` superare i 255 caratteri).
>
>Pero` ad esempio Networksolutions ha portato solo da poco la
>lunghezza massima a 26 caratteri, prima mi pare fossero solo 17.

Sarebbe interessante sapere se la limitazione a 26 caratteri e' una
limitazione di tutti i registars .com/.net/.org (quindi presumibilmente del
software che utilizzano in comune) o solo di Networksolutions ?

Saluti.

AEC

--
Alfredo E. Cotroneo,             email: alfredo a cotroneo.org