R: Regole e netiquette in English (c'entrano)

Pierfranco Bini bini a ITALIANWEB.IT
Mer 26 Gen 2000 12:20:12 CET

> Fatemi capire bene.
>
> Il CE viola il principio dello statuto secondo il quale noi abbiamo
> 10 giorni per pensare su di un provvedimento del CE.
>
> Il Presidente della nostra assemblea non pone il veto su questo
> provvedimento perche' non riceve abbastanza mail...
>
> Credo che qualcosa non stia andando nel verso giusto.
>
> Ho la sensazione che stiamo qui solo per fare numero. Qualcuno
> puo' dire che l'assemblea della NA e' costituita
> da cento e passa elementi, ma serviamo solo ad essere informati
> ogni tanto delle decisioni che prendono due o tre persone,
> [...]
Secondo me sarebbe adeguato parlare di menefreghismo: quando l'assemblea ha
bocciato l'arbitrato obbligatorio il CE ha preso atto, cosa che i "golpisti"
normalmente non fanno.
In quell'occasione i contributi sono stati piu' consistenti per numero di
estensori e varieta'.
Se la maggioranza di ITA-PE non interviene proviamo, solo per un attimo, a
immaginare che non lo faccia perche' forse nel complesso l'operato del CE e
del presidente non dispiaccia poi cosi' tanto.
Risparmieremmo in dietrologia (e in banda).

E' verissimo che i contributori attivi non sono tanti (e questo e' un
peccato) ma e' un po' forzato vedere in questo un macchinoso disegno di
qualcuno per raggiungere chissa' quale scopo.

Scommettiamo che se il costo dei domini viene moltiplicato per 10 i
contributori si fanno sentire in massa?

Propongo a chi sia insoddisfatto dell'"inerzia" della lista di stimolare i
colleghi con qualcosa di piu' che dietrologie e lamentele.

Volete cambiare lo statuto? Perfetto ci sono tutti gli strumenti per farlo
nella versione attuale.

Chi ha la bacchetta magica per accontentare tutti si faccia avanti

Buon lavoro,

Pierfranco Bini
Italian Web