Reply a P.Bini: SIM SALA BIM

Enzo Fogliani fog a NEXUS.IT
Gio 27 Gen 2000 10:10:43 CET

Griffini Giorgio ha scritto:

> Su questo, purtroppo non e' cosi' vero... Lo statuto si puo' cambiare
> solo ad una assemblea "fisica" con la maggioranza assoluta degli
> aventi diritto... (e non mi sembra ci sia mai stata una assemblea
> "fisica" in cui ci fossero tali numeri).
> L'assemblea fisica la puo' convocare solo il presidente... da statuto
> deve farlo almeno una volta l'anno... e non e' tenuto a convocarne
> altre nemmeno a fronte di lamentele (se vuole lo fa ma e' a sua
> assoluta discrezione).

Se leggi bene lo statuto, noterai che l'assemblea puo' anche essere
convocata "da un numero di iscritti alla lista "NA" pari ad almeno un
quinto del numero dei partecipanti alla precedente assemblea
validamente costituita." (Art. 3 dello statuto).

Quindi, se le tue proposte hanno tanto seguito, smetti di lamentarti
con il Presidente, raduna chi la pensa come te e convoca l'assemblea
per modificare lo statuto, sfiduciare il CE, cambiare il presidente
(e, perche' no, gia' che ci siamo, farti eleggere presidente della
repubblica...).

Buon lavoro e saluti.

        Enzo Fogliani