Domanda tecnica, lunghezza nomi a dominio

Maurizio Martinelli maurizio.martinelli a IAT.CNR.IT
Gio 27 Gen 2000 14:57:51 CET

Maurizio Codogno wrote:

>  Alfredo Cotroneo <alfredo a COTRONEO.ORG>

> No, una domanda strettamente politica :-)
>
> Confermo che per RFC 1035 la lunghezza massima di una componente di un
> nome a dominio non puo` superare i 63 caratteri (e tutto il dominio,
> compresi i punti in mezzo, non puo` superare i 255 caratteri).
>
> Pero` ad esempio Networksolutions ha portato solo da poco la
> lunghezza massima a 26 caratteri, prima mi pare fossero solo 17.
>
> Non so quali siano i criteri scelti dalla RA a questo proposito,
> e piacerebbe conoscerli anche a me: non per intento polemico, ma
> [...]

Maurizio,

non abbiamo posto nessuna restrizione sulla lunghezza max di ogni
singola componente. Essa e' di 63 caratteri, come da RFC 1034 e 1035.

Ciao,
Maurizio
--
Maurizio Martinelli               E-Mail: maurizio.martinelli a iat.cnr.it