Ancora sui quorum :-((

Enzo Fogliani fog a NEXUS.IT
Lun 31 Gen 2000 09:32:41 CET

Griffini Giorgio ha scritto:

> Certo ma anche tutte le altre decisioni avvengono a maggioranza
> "votante" non e' come nel nostro statuto in cui le decisioni le
> prendete solo voi...e se ce la facciamo allora noi forse riusciamo a
> "cassarle".... e questo fa una bella differenza...

Ma quali "Voi"? Mi sembra che la contrapposizione sia solo Griffini da
una parte, NA e CE dall'altra (ricordo che il Ce e' stato eletto a
larga maggioranza. Sui presenti votanti all'ultima assemblea, il primo
degli eletti nel Ce ha ricevuto circa l'82% dei voti, l'ultimo il 43%.
Degli 8 membri eletti, 6 sono stati eletti con oltre il 50% dei voti.

Questi sono dati di fatto. Quindi, non usare il plurale maiestatis
quando scrivi in lista. Usa pure la prima persona singolare, perche'
il "noi" mi sembra del tutto fuori luogo.

> [...]
> perde il diritto di essere riammesso perche' l'iscrizione (1 sola
> persona) gli spetta di diritto da statuto... E non e' soggetto alla
> approvazione della assemblea... manda il messaggio al presidente
> che dopo gli accertamenti e' tenuto a reiscriverlo...subito...
> Per la sottolista sarei assolutamente d'accordo perche' c'e un sacco
> di gente che sarebbe solo "interessata" (e che cassiamo
> regolarmente alle assemblee) che altrimenti dovrebbe andare in "poll"
> su Web. Devo presentare una proposta formale o ce la fate da soli?

Proposta su che cosa?

> Ho dimenticato di aggiungere un "e per delega" dopo "fisica"...
> Mi riferisco agli assenti totali (ne' fisicamente, ne' per delega) che
> sono circa il 50% dei totali

Anche alle elezioni americane si raggiungono a stento il 50% dei
votanti... Ma mi sembra che gli Stati Uniti funzioni discretamente lo
stesso..

In ogni caso, gli iscritti non attivi che si sfrondano per assenza si
suppone non siano i Maintainer, ma gli esterni che si sono iscritti e
che non partecipano piu'. Un Maintainer si presuppone sia comunque
interessato alle regole di Naming, se non altro perche' sono
richiamate e fanno parte integrante del contratto "contributori".

Enzo Fogliani.