De bellum Codogno-Guerrieri

Griffini Giorgio grigio a MEDIAPOINT.IT
Mar 13 Giu 2000 23:43:18 CEST

...Ho come un dejavu... :)

Potremmo giocarci " la palma della ragion veduta" come gli Orazi e Curiazi
(a duello,tennis,birra e salsiccia,calcio o quant'altro)  tra "tecnici" e "avvocati"
magari in uno stadio e per beneficenza.. :)

Scherzi a parte credo che sia piu' proficuo per tutti - duellanti compresi -
evitare di cadere nella trappola della rigidita' e chiusura sulle proprie
posizioni.
Se si compie lo sforzo di non fermarsi alla forma o al modo con cui le
opinioni vengono espresse ma si tenta di passare dalla parte
dell'interlocutore cercando di comprendere le ragioni che spingono tale
interlocutore ad obiettare ad una opinione credo poi le discussioni possano
piu' facilmente portare ad una collaborazione per risolvere i problemi reali o
presunti tali.

Detto questo, se volete comunque anche azzannarvi... fate pure...
( cosi' almeno io ed Enzo possiamo andare in ferie tranquilli... :-))

Cordiali Saluti
Griffini Giorgio