De bello Codogno-Guerrieri

Mer 14 Giu 2000 00:52:29 CEST

-----Messaggio originale-----
Da: Griffini Giorgio <grigio a mediapoint.it>
A: ITA-PE a NIC.IT <ITA-PE a NIC.IT>
Data: mercoledý 14 giugno 2000 0.58
Oggetto: De bellum Codogno-Guerrieri

...Ho come un dejavu... :)

Potremmo giocarci " la palma della ragion veduta" come gli Orazi e Curiazi
(a duello,tennis,birra e salsiccia,calcio o quant'altro)  tra "tecnici" e
"avvocati"
magari in uno stadio e per beneficenza.. :)

Non sarebbe una cattiva idea...... Propongo birra e salsicce, perche' li'
non avrei rivali! :-))

Scherzi a parte credo che sia piu' proficuo per tutti - duellanti compresi -
evitare di cadere nella trappola della rigidita' e chiusura sulle proprie
posizioni.
Se si compie lo sforzo di non fermarsi alla forma o al modo con cui le
opinioni vengono espresse ma si tenta di passare dalla parte
dell'interlocutore cercando di comprendere le ragioni che spingono tale
interlocutore ad obiettare ad una opinione credo poi le discussioni possano
piu' facilmente portare ad una collaborazione per risolvere i problemi reali
presunti tali.

Sono d'accordo, e mi dispiace se la vivacita' della discussione puo' aver
comportato una vena polemica peraltro assolutamente corretta e priva di
personalismi (tengo a precisarlo, e sono convinto di interpretare anche il
pensiero del Direttore).
Comunque, penso che il senso dei miei interventi sia piuttosto chiaro, e che
sia a disposizione di chi voglia a sua volta esprimere la propria opinione.

Detto questo, se volete comunque anche azzannarvi... fate pure...
( cosi' almeno io ed Enzo possiamo andare in ferie tranquilli... :-))

Con tutto il dovuto rispetto, piuttosto che azzannare il Direttore (e'
alquanto magrolino, tra l'altro, e purtroppo per la mia bilancia il mio
appetito e' insaziabile), preferisco la birra e salsicce di cui sopra.....
:-))
Temo quindi che, con Enzo, dovrete confidare in qualcos'altro per la
tranquillita' delle vostre ferie! :-)
Un cordiale saluto a tutti.
Ignazio Guerrieri
Avv. Ignazio Guerrieri