R: L'appello alla MAP esiste gia'

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Ven 16 Giu 2000 13:06:00 CEST

Riccardo Roversi ha scritto:

> Così facendo, però, arriveremmo (con percorso molto italiano) ad avere un
> sistema che, invece di essere rapido, agile e tendenzialmente poco formale,
> prevederebbe uno, due e tre gradi di "giudizio".

...che, aggiungo io, non necessariamente sarebbe a questo punto molto
piu' breve del giudizio ordinario.

> Ma attenzione, ogni grado di giudizio necessiterebbe della propria
> disciplina processuale e sostanziale.

Il che e' una cosa veramente complicata. Secondo l'ipotesi Griffini,
anche il CE dovrebbe dotarsi di norme processuali. Oltretutto, penso che
il CE non avrebbe abbastanza tempo per giudicare anche degli appelli
contro le MAP.

Cordiali saluti

    Enzo Fogliani.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501