R: L'appello alla MAP esiste gia'

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Ven 16 Giu 2000 13:10:43 CEST

Ignazio Guerrieri ha scritto:

> E allora delle due l'una: o la parte soccombente (e che lamenta la nullita'
> del MAP) per ottenere ragione si rivolge al tribunale (o agli arbitri, se in
> tal senso e' d'accordo la controparte), oppure attiva un'altra MAP, con il
> rischio di non uscire piu' dal circolo vizioso.
> Quindi va benissimo prevedere strumenti che rendano il ricorso ai giudici
> come una extrema ratio, purche' si mantenga un po' di sano realismo: in
> realta' sappiamo tutti benissimo che ben poche parti soccombenti si
> accontenteranno del verdetto del MAP....

Oltre a cio', aggiungo io, non perdiamo di vista l'obbiettivo primario,
che e' quello di fare una procedura rapida e snella. Altrimenti mi
sembra andrebbe meglio (e offirebbe piu' garanzie) l'arbitrato che e'
gia' previsto dalle regole di naming.

Saluti a tutti

    Enzo Fogliani.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501