Regole sui domini.

Alessandro Nosenzo nosenzo a IDEA.IT
Lun 26 Giu 2000 22:22:47 CEST

At 22.52 22/06/00 +0200, Raffaele wrote:
>Vorrei sottoporvi un problema.
>Sono possessore di un dominio web, e qualche giorno fa mi è arrivata una
>lettere di uno studio di avvocati che mi chiedevano di cedere il mio dominio
>perchè un loro cliente ha il marchio registrato con lo stesso nome del mio
>dominio. Secondo voi cosa devo fare ?
>Distinti saluti

Premesso che sono l'ultimo membro di ITA-PE io la vedo in questo modo:
1) Se il tuo nome a dominio l'hai registrato in buona fede e non e' proprio
il marchio della ditta allora non rispondere neppure all'avvocato e
guardati il sito http://www.theispca.com/ (Associazione per la promozione
della crudelta' contro gli avvocati);
2) Se invece hai registrato il dominio apposta perche' era un marchio
registrato e se i tipi ti sono antipatici (come solo una SPA puo' esserlo)
allora fai cosi': mandali a quel paese (al telefono) e poi quando ti fanno
causa rinuncia al nome a dominio ed intestalo ad un nullatenente (li trovi
di solito nei campi da golf oppure nei porti turistici o in carcere) e
fagli firmare subito la richiesta del dominio cui tu hai rinunciato e fai
cosi' di seguito ogni volta che citano il legittimo proprietario. Non ci
guadagnerai nulla ma ti assicuro che ti divertirai un mondo a beffare la
"Giustizia (presunta)" e i loro difensori.
3) Se invece hai registrato il dominio per rivenderlo: peccato per ora non
e' possibile farlo ed io odio questo tipo di commercio.
Buona fortuna e saluti.
:)))))

Alessandro Nosenzo - Business Idea.it Srl
Via Cortelonga, 14/a - 20052 MONZA MI
Tel. +39039320191 Fax +390392302955