Armate Brancaleone

Maria Luisa Buonpensiere buonpensiere a TIN.IT
Ven 17 Mar 2000 19:40:50 CET

At 19.15 17/03/00 +0100, STT - Antonio Baldassarra wrote:

>Scusa ma leggendo l'articolo non mi sembra di rilevare un attacco verso la
>NA, semmai viene guardata con un moto di simpatia benevola

Simpatia benevola probabilmente sì; ma anche indubbiamente con un severo
giudizio di disistima ed incompetenza. (la NA e' definita come una
"sgangherata armata Brancaleone")

>E' sicuramente il succo del suo concetto, un minimo di onesta' nel fare
>autocritica in una situazione gestita dalla NA non proprio splendidamente
>invece credo s'imponga, se di dimissioni occorre parlare ( e badate bene:
>non le invoco, non le auspico e non me le auguro) non penso si debba
>iniziare da Monti

Sarebbe autocritica se Monti nell'articolo facesse sapere al lettore che
anche lui fa parte dell'armata Brancaleone. Ma non mi sembra ci sia alcun
accenno a questa non piccola circostanza....

L'impressione leggendo l'articolo (specie se in accoppiata con quello di
Cammarata nello stesso numero di Interlex) e' che si tratti di nuovo
tentativo di colpire la legittimazione della NA.

In ogni caso, se chi dovrebbe dimettersi fosse chi ha lavorato per
predisporre le presenti regole, sicuramente non si dovrà iniziare da Andrea
Monti....

        Maria Luisa Buonpensiere.
Avv. Maria Luisa Buonpensiere
e-mail: buonpensiere a tin.it