Quesiti legali

Paolo Torricelli ptorric a TSC4.COM
Mer 29 Mar 2000 10:22:13 CEST

>Chi ha in assegnazione un nome a dominio ha "semplicemente ottenuto un
>servizio che associa ad un nome un indirizzo numerico di rete". Nulla di
>piu, perche' questo e' un nome a dominio. Non acquisisce alcun diritto su
>tale oggetto e come tale non puo cedere alcunche'.

Ciao a tutti.
Premetto che concordo assolutamente con il concetto dell'invendibilita', ma
vorrei gettare un sasso nello stagno a tal proposito:
Perche' non provare a pensare di "commercializzare" i domini, ovvero,
invece che continuare a impedire una cosa che tutti chiedono e che, con
mille balzelli, alla fine riescono, proviamo a pensare di sanare questa
situazione (perdonate l'espressione) di "poca chiarezza"...
Sinceramente sono il primo a sostenere le campagne anti accaparramento, lo
sciacallaggio dei nomi di domini, etc etc etc, pero' penso anche che una
regolamentazione chiara che, appunto, regoli invece che impedire ma (non di
fatto) queste forme di compravendita...
saluti
tsc4-mnt