Da Franco Grillini lettera aperta

Enzo Fogliani fog a NEXUS.IT
Gio 30 Mar 2000 15:12:06 CEST

STT - Antonio Baldassarra ha scritto:

> Per cortesia caro avv. Fogliani :  NON CI PRENDA IN GIRO !
> badi che non ho nemmeno voglia di argomentare la mia affermazione perche'
> di 'scuse' e 'spiegazioni cattedratiche' di vario tipo su questa lista ne
> vengono anche dette troppe ....
>
> La NA (e la mano RA) dal 15 dicembre non fa che fare errori di vario tipo
> mi piacerebbe almeno vederli AMMESSI.

Lungi da me l'idea di giustificare errori e fornire scuse alla RA ed
alla NA per gli errori commessi.

Mi chiedo solo:

1) Visto che e' la RA a registrare i domini, e quindi se ritardo ci
fosse stato sarebbe imputabile alla RA, a che pro scrivere alla NA e
alla presidenza del consiglio?

2) Se un diritto e' stato leso, di solito si ricorre all'autorita'
giudiziaria. Perche', ancora, scrivere alla presidenza del consiglio e
alla NA? Ne' l'uno ne' l'altra hanno poteri giurisdizionali?.

        Quanto alle "scuse cattedratiche", mi sono limitato a consultare il
database del NIC, dal quale la situazione mi sembra piuttosto chiara,
e trarne le conseguenze; a meno che non si voglia ipotizzare che la RA
addirittura falsifichi i dati in esso contenuti.

        Se effettivamente risultera' che la RA ha sbagliato o ha tenuto un
comportamento non corretto, stia tranquillo che saro' il primo a
censurarlo (come ho fatto fin'ora se necessario; controlli sui verbali
del CE).

Saluti,

        Enzo Fogliani.