R: R: Invio fax ad insaputa del Mantainer

Gian Luca Mattu mattu a CGI.INTERBUSINESS.IT
Ven 31 Mar 2000 10:27:42 CEST

pi¨ che altro sarebbe opportuno eliminare totalmente la LAR ...

Gian Luca Mattu

Telecom Italia S.p.A.
MI.T.CC.CNA-CGI
Via Oriolo Romano, 257 00189 ROMA
tel +39.06.36879293
fax +39.06.36879182
mattu a cgi.interbusiness.it

-----Messaggio originale-----
Da: owner-ita-pe a NIC.IT [mailto:owner-ita-pe a NIC.IT]Per conto di
Stefania Calcagno
Inviato: Friday, March 31, 2000 10:01 AM
A: Gian Luca Mattu
Cc: ita-pe a na.nic.it
Oggetto: Re: R: Invio fax ad insaputa del Mantainer

At 09.37 31/03/00 +0200, you wrote:
>Non mi pare necessario,
>semplicemente se hai fatto desistere la tua clientela
>nel richiedere tali nomi manda una mail alla RA od un fax
>chiedendo di non prendere in esame tali richieste ....
>Nulla di p¨ semplice .
>Molti provider tra cui anche noi facciamo inviare le LAR
>direttamente alla RA dai clienti che lavorano meglio di altri,
>poi vi sono anche le eccezioni ....

GianLuca, non credo sia questo il caso.
Non credo sia loro Cliente. Ed in ogni caso il problema Ŕ verificabile.
Uno "Spammer" via fax, o vedilo come un attacco DoS alla RA.
Io mando decine di lettere a nome di pinco pallo, con indicato ????-MNT e
occupo un sacco di nomi a dominio, quelli che voglio, ad insaputa del MNT.
Di fatto Ŕ possibile la prenotazione, dato che posso inviare LAR ogni 20
giorni , prima che decada, a nome di svariate entitÓ e diverso MNT ogni
volta. Di fatto io squatter mi prenoto il/i dominio/i al costo di 1 fax al
mese......
Non esiste alcun controllo in questo.
Sarebbe opportuno valutare una soluzione tecnica al riguardo, da inserire
come "patch" alle regole attuali.
Almeno io la vedo come possibilitÓ mica tanto remota.....

Saluti a tutti
Stefania

>Salve,
>volevo segnalare un episodio che ci ha coinvolto nostro malgrado:
>
>in data 21/3/2000 sono stati inviate a nostra insaputa delle LAR per la
>registrazione di alcuni domini ( montedeipaschi.it, spaolo.it,
>bancanazionale.it....) con mantainer BNS-MNT; ovviamente noi non
procederemo
>all'invio dei moduli elettronici per nessuno di questi domini richiesti.
>
>A questo punto per˛ mi sembra necessario mettere a punto una procedura che
>consenta ai soli Mantainer la possibilitÓ di inviare le lettere di
> [...]

Dott.ssa Stefania Calcagno
EuroIP S.r.l.                 Filiale di Milano:               AS8858
V.le Porto Torres 32           Via B.Giuliano 2          Lir: it.soft
07100 - SASSARI                 20129 - MILANO          MNT: SOFT-MNT
Tel. 079 263 3038              Tel. 02 29528974     N.Verde 800774657
Fax. 079 263 3177              Fax. 02 29525064           SC1079-RIPE
stefania a euroip.net                             http://www.euroip.net