Eliminare la lettera AR

Maurizio Codogno mau a BEATLES.CSELT.IT
Ven 31 Mar 2000 16:08:39 CEST

[Premessa: non sto affatto facendo il sofista. Per me la LAR e` un
mezzo, e non un fine. Quindi non ho problemi a cercare soluzioni
alternative che conservino il fine modificando il mezzo. Ma naturalmente
non ho la risposta pronta, quindi continuo a pensarci su]

> Si MAU. Sarebbe perfetto.
> No LAR e se non si rispettano le regole zack.

Situazione possibile:

- io faccio un contratto con ACME-MNT per il dominio pippo.it. La Acme
mi avvisa che ci sono queste regole (leggi, l'equivalente della LAR) da
rispettare, altrimenti zac.
- ACME-MNT manda il modulo elettronico, e in 12 ore il dominio e`
in linea.

Problemi che vedo:

- Dopo un mese comincio a fare qualcosa contro le regole di naming.
- la RA taglia l'entry per pippo.it .
- io denuncio la RA per interruzione di servizio.

Mo' che si fa? Una prima soluzione sarebbe modificare il contratto
utente-maintainer in modo che anche il maintainer prenda azioni in
parallelo alla RA. Non e` poi cosi` difficile.

- Io non faccio nulla di male, ma
- La RA decide di bloccare il dominio perche` si e` svegliata male.

Tutte le regole che sono state fatte finora hanno sempre cercato di
mantenere il principio "La RA non deve avere possibilita` di scelta",
non foss'altro che perche` non esiste una struttura di appello contro la
RA. Penso che dai verbali del CE qualcosa sia trasparito (trasparso?)
Certo, c'e` sempre la possbilita` di un rinvio a giudizio, ma ci vogliono
dei mesi per ottenere qualcosa. La possibilita` di un "arbitrato contro
la RA" e` teoricamente fattibile, ma potrebbe portare al problema
opposto: ci vuole comunque un contratto per cui la RA possa "pararsi"
in caso di problemi di questo tipo.

Qualcuno vuole aggiungere controdeduzioni?

ciao, .mau.