Eliminare la lettera AR

Stefania Calcagno stefania a EUROIP.NET
Ven 31 Mar 2000 16:40:57 CEST

At 16.08 31/03/00 +0200, you wrote:

>Situazione possibile:
>
>- io faccio un contratto con ACME-MNT per il dominio pippo.it. La Acme
>mi avvisa che ci sono queste regole (leggi, l'equivalente della LAR) da
>rispettare, altrimenti zac.
>- ACME-MNT manda il modulo elettronico, e in 12 ore il dominio e`
>in linea.

Scenario che vorremmo vedere ;)
Anche se il modulo e basta è un rischio. Secondo me meglio modulo con reply
a un campo (per es. il notify: del record MNT) e acknowledge della mail.
Sempre entro 12 ore con sicurezza al 100% che chi te lo manda e chi è. Una
password si hackera....

>Problemi che vedo:
>
>- Dopo un mese comincio a fare qualcosa contro le regole di naming.
>- la RA taglia l'entry per pippo.it .
>- io denuncio la RA per interruzione di servizio.

Questo va rivisto nel contratto RA-Maintainers.
A loro volta i maintainers DEVONO (e questo mi sembra assolutamente
corretto) prendersi la responsabilità di comunicare le regole al proprio
Cliente (e io, Maintainer mi farrei firmare sul contratto l'accettazione di
dette regole e me lo terrei stretto.)
Un po' come si discuteva tempo fa della LAR in casa al Maintainer....

>Mo' che si fa? Una prima soluzione sarebbe modificare il contratto
>utente-maintainer in modo che anche il maintainer prenda azioni in
>parallelo alla RA. Non e` poi cosi` difficile.

Yep, vedi sopra.

>- Io non faccio nulla di male, ma
>- La RA decide di bloccare il dominio perche` si e` svegliata male.

Le regole prevedono i casi per cui.
Continuano a prevederli..
Mica cambio le regole, cambio il mezzo non il fine (l'avevi detto tu) :)
Rimane tutto uguale, tranne che è il Maintainer ad assumersi la
responsabilità col Cliente anziche la RA che se la assume SOLO ed
esclusivamente coi Maintainers (che peraltro DEVONO aver sottoscritto un
contratto con lei, così come i Clienti dei Maintainers DEVONO averlo
sottoscritto col Mnt stesso.)
Tutto sta a scrivere bene i contratti, ma qui io NON sono esattamente la
persona più indicata a farlo ;-) cedo volentieri la matita a Enzo & co.

In ogni caso mi sembra piuttosto semplice da realizzare.....

O mi sbaglio ? legali illuminateci :)

Saluti,

Dott.ssa Stefania Calcagno
EuroIP S.r.l.                 Filiale di Milano:               AS8858
V.le Porto Torres 32           Via B.Giuliano 2          Lir: it.soft
07100 - SASSARI                 20129 - MILANO          MNT: SOFT-MNT
Tel. 079 263 3038              Tel. 02 29528974     N.Verde 800774657
Fax. 079 263 3177              Fax. 02 29525064           SC1079-RIPE
stefania a euroip.net                             http://www.euroip.net