Eliminare la lettera di AR

Enzo Fogliani fog a NEXUS.IT
Ven 31 Mar 2000 17:51:29 CEST

Stefania Calcagno ha scritto:

> Tutto sta a scrivere bene i contratti, ma qui io NON sono esattamente la
> persona pił indicata a farlo ;-) cedo volentieri la matita a Enzo & co.
>
> In ogni caso mi sembra piuttosto semplice da realizzare.....
>
> O mi sbaglio ? legali illuminateci :)

Confermo che non si tratta di una cosa difficile o complicata.

Il difficile e' far prendere atto alla RA che non e' necessario si
assuma l'onere di fare il buon padre guardiano degli utenti. Cosi'
come la Telecom non fa firmare agli utenti una lettera in cui si
assumono la responsabilita' di quello che dicono al telefono, cosi'
non e' necessario che la chi registra il nome a dominio si assuma
davanti alla RA la responsabilita' del suo uso.

Per il resto, e' sufficiente che nella catena contrattuale
Ra-Maintainer e Maintainer-Cliente si ci siano clausole standard che
consentano la translazione integrale del rapporto da RA a Cliente
senza esporre il Maintainer (che in realta' e' sostanzialmente un
intermediario) a responsabilita' non dovuta a fatto proprio nei
confronti dell'una o dell'altra parte.

Cordiali saluti,

        Enzo Fogliani.