R: Nomi di dominio di un Comune

Riccardo Roversi rroversi a SLA.IT
Dom 21 Maggio 2000 22:10:07 CEST

Enzo Fogliani ha scritto:

"
Il Comitato esecutivo della naming
Authority che si e' riunito a Milano il 15 maggio 2000 (i cui verbali e
le cui decisioni sono in corso di pubblicazione) ha infatti approvato in
linea di principio l'introduzione anche in Italia di una "mandatory
administrative procedure"
"

Egregio Avvocato Fogliani,

trovo un po' strano, ed assai poco trasparente, che - nell'epoca di
internet - l'Authority italiana non riesca a pubblicare nel giro di 24 ore
il testo di una delibera del proprio comitato esecutivo così importante.

Trovo ancora più strano che su questa mailing list non sia stata data
notizia della riunione del 15 Maggio e del suo ordine del giorno.

In questo modo, di fatto, si impedisce a (quasi) tutti coloro che vi abbiano
interesse di esprimere la propria opinione sulle modalità di risoluzione
delle dispute sui domini .it.

Complimenti.

E' così che l'Italia recupererà lo svantaggio accumulato nei confronti delle
maggiori economie del mondo nella gestione del fenomento internet.  Con una
gestione artigianale dei problemi, affidata ad un gruppo (selezionato sulla
base di meccanismi oscuri) ristretto di persone che opera rifiutando
(sostanzialmente) il confronto con terzi, sia esperti che meno esperti.

Riccardo Roversi
Studio Legale Abbatescianni
Tel +390255183148 Fax +390255014830
www.sla.it