Meglio tardi che mai (con precisazioni sulle date)

Maurizio Codogno mau a BEATLES.CSELT.IT
Mar 23 Maggio 2000 11:20:53 CEST

Griffini Giorgio:

> Quanto a non averlo fatto prima... beh... il CE sembra
> "istituzionalmente" poco sensibile alla lista.... lo era il vecchio (con la
> sbrodolata di veti collezionati sulle regole il 28/10/1999) e se
> prosegue cosi' lo sara' anche il nuovo(?) che, intendiamoci, non e'
> tenuto ma potrebbe, se non altro per una forma di cortesia, dare
> modo ai membri della lista di farsi una opinione in anticipo rispetto
> alle decisioni di una certa portata.

Scusa, ma il fatto che io abbia spedito un pappardellone dal titolo
"una nuova procedura di arbitrazione?" che iniziava testualmente con le
parole

    Cari tutti,

    visto che penso sia chiaro a tutti che non ci vorrā molto prima di avere
    una legge "regolamentatrice" sui dominii e che se siamo sfortunati questa
    ci verrā propinata come decreto, direi che č meglio portarci avanti con il
    lavoro e fare i propositivi.

a cosa sarebbe dovuto servire?  :-)

Per i curiosoni, il prossimo tema di discussione sara` il trasferimento
del diritto all'uso del nome a dominio. Le domande che faro` sono:

(a) lo spirito (oltre alla lettera) delle regole vieta i trasferimenti?
(b) la compravendita del diritto d'uso al nome a dominio - supposto che
ovviamente venditore e compratore abbiano diritto a quel nome - deve
essere ammessa oppure no?
(c) ci sono casi - esempio banale, il cambio di admin-c all'interno
della societa` - in cui il trasferimento e` la cosa piu` naturale da fare?
(d) vale la pena di aggiungere una procedura esplicita di trasferimento?

spero che cosi` la cosa sia piu` chiara. Anticipo che il CE ha idee
molto diverse al riguardo.

.mau.