R: Meglio tardi che mai (con precisazioni sulle date)

Riccardo Roversi rroversi a SLA.IT
Mar 23 Maggio 2000 15:48:56 CEST

La successiva parte del mio messaggio chiariva che la questione della
cedibilitÓ dei domini Ŕ indipendente dalla questione delle regole che
sanzionano i comportamenti abusivi.

PerchŔ mai l'esistenza di un Grauso (o di qualche centinaio di piccoli
Grauso) dovrebbe impedire a coloro che hanno legittimamente registrato un
dominio di venderlo.

Sarebbe come dire che dal momento che esistono molte cause sulla validitÓ di
marchi registrati, allora i marchi registrati non si possono vendere.

La vera sfida per l'AutoritÓ Ŕ creare un sistema aperto che consenta la
cedibilitÓ dei domini legittimamente registrati e sanzioni i comportamenti
abusivi.

Ma non Ŕ cosý difficile.  Mi pare che ICANN ci stia riuscendo con discreto
successo.

A presto