R: R: Meglio tardi che mai (con precisazioni sulle date)

Mar 23 Maggio 2000 16:09:51 CEST

Riccardo Roversi wrote:

> Se intende dire che lei rifiuta radicalmente l'idea che la registrazione di
> domini internet possa diventare una attivitā economica e, al limite, una
> attivitā imprenditoriale, allora si chieda come mai il mio Studio legale
> (come tanti altri) riceve tutti i giorni incarichi da clienti (sia italiani
> che stranieri) per negoziare accordi di cessione della titolaritā di domini
> .it.

Punto 1

Nella piazza davanti al mio ufficio si danno convegno quotidianamente
decine di persone per attivitā di compravendita di sostanze
stupefacenti. Tutti i giorni!
Questo rende lo spaccio di tali sostanze legittimo e legale ?

Punto 2

Voglio vendere la mia carta di identitā e la mia patente.
Puo' il suo studio legale assistermi nella trattativa ?

Punto 3

Vorrei vendere la fontana di Trevi ad un conoscente di Cleveland (Ohio).
Quale aliquota IVA devo imputare ?

Credo che la maggior parte dei dembri della NA sia d'accordo con me nel
ritenere che č si possibile "vendere" un dominio, che ci sia chi lo fa
(violando le attuali norme e quindi ponendosi in una situazione almeno
eticamente censurabile), e che questo fatto nasca da una situazione di
ignoranza diffusa (il concetto di proprietā di un dominio).

Paolo Zangheri