Comunicato del Comitato esecutivo - 22

Bruschi Raimondo raimondo a BRUSCHI.COM
Mer 24 Maggio 2000 17:36:20 CEST

In 02.15 24/05/00 Wednesday , hai scritto:
>Torino, 23 maggio 2000
>
>Ferma restando la priorita' stabilita dall'arrivo della lettera di AR,
>la RA conservera' e riterra' valido un modulo ricevuto fino ad un
>massimo di 10 giorni prima della corrispondente lettera di AR, ma non lo
>processera' fino a che la corrispondente lettera di AR non venga
>accettata.

se posso segnalare i 10 giorni per la validita' del modulo prima della
lettera sono normalmente troppo stretti....non essendo il modulo
significativo senza LAR non si puo' allargare questa finestra...non incide
in ogni caso...

Tendenzialmente inviare il modulo da parte del manteiner all'ordine del
cliente velocizza la registrazione , la finestra di 10 giorni tenderebbe a
far si che tutti inviino il modulo post ricezione LAR sulla base del mex
conferma RA, determinando una risultante + lunga per la registrazione.

>Entro 10 giorni lavorativi dall'attivazione della procedura di
>registrazione, il provider/maintainer deve completare presso la RA la
>documentazione relativa alla registrazione. In caso contrario, la
>procedura di registrazione fallisce, la richiesta viene annullata (ed il
>provider/maintainer che ha sottomesso la richiesta di registrazione del
>nome a domini viene informato del fallimento della procedura di
>registrazione).
>--------------

OK per 10 giorni post LAR, il manteiner riceve la comunicazione da RA di
ricezione LAR e si attiva per inviare il modulo e configurare il dns, pero'
consentendo la richiesta che segue:

>2) Sulla base delle modifiche di cui sopra apportate alle procedure
>   tecniche, il Comitato Esecutivo esprime il proprio parere favorevole
>   alla modifica della procedura attualmente utilizzata dalla RA per la
>   visualizzazione dei domini in corso di registrazione. La modifica
>   alla procedura fara' si che verranno resi disponibili (interfaccia
>   ad accesso pubblico) solo i dati dei domini di cui e' pervenuta una
>   lettera di AR.

chiedo:

e' possibile approvare una piccola clausola che consenta alla RA la
pubblicazione almeno del nome del richiedente il dominio indicato nella
LAR, visibile solo dall'accesso riservato del manteiner ? o di inviarlo
nella conferma ricezione LAR ...

mi spiego:

spesso capita che clienti inviino al LAR senza inviare altra informazione
al manteiner, perche' se ne dimenticano , perche' sono trattative iniziate
da commerciali che se ne vanno, perche' ritirano la lettera dal web e chi
firma e' lontano dagli operativi dandogli comunicazione in ritardo, perche
il cliente' dicendo che e' gia in possesso del modello LAR usa la prima
lettera ricevuta per concludere con l'ultimo manteiner incontrato.

Nel caso WEB ovviamente la lettura del nome scritto sulla LAR solo dietro
l'accesso con pass manteiner e solo per quel manteiner per le sue LAR o che
riportino il suo nome mnt.

bye
--
            Ancara.net (ex TCStore.it)
Ancara SRL - Via Bredina 6/a I-25128 Brescia Italy