Sul MAP (dintorni e traduzioni)

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Ven 26 Maggio 2000 14:29:12 CEST

Griffini Giorgio ha scritto:

> Risposta ad Enzo Fogliani
>
> Ho spesso asserito che il CE, in taluni casi, ha posto in essere soluzioni
> pasticciate e poco "professionali",

Devi tener presente che nel CE confluiscono diverse opinioni, e quasi
sempre le sue decisioni non possono essere che il frutto di un
compromesso. Sono perfettamente d'accordo sul fatto che alcune sue
decisioni possano essere pasticciate o poco professionali (ma far parte
del CE e' una professione?), ma evidentemente e' il meglio che si e'
potuto ottenere mediando le posizioni.

E' ovvio che per chi e' bianco il grigio non e' soddisfacente; ma se si
tiene conto che la controparte voleva nero, allora forse il risultato
potrebbe ritenersi  accettabile.

> ma a mia memoria, non ricordo di aver
> particolarmente insistito su manovre "oscure"  o  "trame di palazzo" :-)

Mi scuso per le "manovre oscure". Effettivamente devo darti atto che chi
parlava di manovre oscure non eri tu, ma altri (a volte, rispondendo a
braccio a una marea di critiche, mi capita di sbagliare..).

> Credo che "divertirsi" criticando qualcuno che si trova in diversa posizione dal
> punto di vista del potere decisionale su questioni che lo coinvolgono sia in
> linea generale almeno "poco elegante". (Poi ognuno e' ovviamente libero di
> fare le scelte che vuole...)

Mi sembra che la cosa sia abbastanza reciproca. Mi sembra anche, pero',
che in un modo o nell'altro da queste reciproche critiche nasca qualcosa
di costruttivo...

> Ad ogni modo, su questo specifico argomento (il MAP di ICANN), ho gia'
> postato in passato una traduzione commentata e che tu hai gia' avuto modo
> di criticare. (evito, in questa sede, di ritornare sulla onestamente poco
> edificante polemica di allora)
>
> Se serve lo rimando altrimenti lo si puo' tranquillamente ripescare andando
> all'indietro sull'archivio della lista.

Se l'hai a portata di mano, me la puoi rimandare?

> Scambiamo i ruoli ?

A volte mi piacerebbe provare. Ma guarda che come critico potrei essere
molto peggio di te...

Ciao!

        Enzo.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501