vendita nomi a dominio

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Sab 27 Maggio 2000 19:02:40 CEST

Gianfranco Damasio ha scritto:

> non penso sia una buona cosa. Forse a lei sfugge il fatto che gli operatori
> non maintainer rappresentano un anello importante nel processo di
> registrazione dei domini .IT per conto dei registranti.

Non essendo io un maintainer, non mi sfugge affatto l'importanza dei non
maintainer nella NA!

> La mia opinione e' che la RA debba evitare di stimolare differenziazioni di
> trattamento fra maintainer e non maintainer *per cio' che concerne* la
> discussione e il voto sui regolamenti di naming

La RA non ha mai stimolato alcuna differenziazione di trattamento fra
maintainer e non maintainer (e non capisco perche' dovrebbe farlo, ma,
soprattutto, come potrebbe farlo!...).

Mi sorge il dubbio che lei non abbia compreso bene quello che intendevo.
Nell'ambito della NA non c'e' alcuna differenziazione per quel che
concerne la discussione e il voto. Tutti i membri sono uguali ed hanno
stesso peso e stesso voto. Se si va a leggere i verbali della Task Force
che ha predisposto lo statuto della NA, vedra' che mi sono battuto
proprio per questa eguaglianza, contro chi voleva che i maintainer
avessero in assemblea voti proporzionali al numero di domini da loro
registrati.

Io sto parlando della valutazione delle domande di ammissione. Chi
chiede l'ammissione alla NA e' provvisoriamente ammesso a leggere e a
scrivere sulla lista, e puo' dar quindi modo agli altri di capire se e'
in grado di dare un contributo serio o meno. Dopo di che, all'assemblea
annuale, l'assemblea vota se ammetterlo nella NA o meno. Tutto qui.

> E' possibile conoscere la posizione della RA su questo punto ?

Penso di si, ma non vedo a che pro. La RA nella NA ha solo un membro di
diritto nel comitato esecutivo e alcuni dei suoi membri iscritti come
persone fisiche. La sua opinione (e il suo voto) vale esattamente come
quello degli altri.

Saluti,

        Enzo Fogliani.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501