diritto di voto

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Mer 31 Maggio 2000 08:28:02 CEST

Gianfranco Damasio ha scritto:

> Sulle regole di delega si assume la responsbilita' la RA. Per quanto
> riguarda la loro formulazione ci vuole l'apporto di esperti in materia [mi
> sembra che anche in lista non manchino certo].
>
> Con le regole chiare di delega, la richiesta di delega la spedisce *il
> delegante* al Presidente della RA che sottoscrive l'accettazione della delega.

Mi sembra che ancora non sia chiaro che NA ed RA sono due cose del tutto
diverse e distinte. La RA non ha un presidente, ma un direttore, nella
persona del prof. Franco Denoth.

Suggerirei un attento studio dello statuto e delle regole di naming, che
puo' trovare su http://www.nic.it/NA

> non capisco, sono cose arbitrarie ?

No, fanno parte del contratto che i maintainer contrattano e concludono
con la RA per la registrazione dei nomi a dominio.

> [altro capitolo tutto da costruire]
> La votazione viene eseguita su proposte diverse di regolamento [con un
> 'filtro' della Registration Authority] e questo regolamento una volta votato
> viene compreso nelle *Regole di Naming*.

Lo statuto della NA e' stato studiato per un anno, messo e discusso in
lista per svariate settimane e quindi discusso ed approvato in ben due
assemblee plenarie della NA, la cui partecipazione era aperta a chiunque
fosse interessato, maintainer o non maintainer.

Se vogliamo ricominciare tutto da capo, ci sono gli strumenti per farlo
nello statuto stesso.

Buon lavoro! (il mio al riguardo l'ho gia' fatto nel 1997...)

    Enzo Fogliani.

Tel.:  +39-06-35346935; Fax:  +39-06-35453501