Statistiche

Daniele Vannozzi Daniele.Vannozzi a IAT.CNR.IT
Mer 31 Maggio 2000 10:55:18 CEST

Mi pare opportuno fare alcune precisazioni su come viene calcolato il
tempo medio di registrazione riportato poi nei grafici presenti sul sito
web della RA.

Il tempo medio viene calcolato tenendo conto del tempo intercorso tra
l'arrivo "della lettera di AR"/"l'ultimo modulo corretto" e la sua
effettiva registrazione. In altre parole, viene calcolato facendo la
differenza da quando la RA e' in posseso di quanto necessario alla
registrazione di un dominio e la sua effettiva registrazione.

Abbiamo "provato" a calcolare anche il tempo medio considerando il
tempo intercorso tra l'arrivo della lettera di AR e la sua
registrazione.

Ad esempio per gennaio 2000:

        nel primo caso il tempo medio e' di 11,64 giorni
        nel secondo caso il tempo medio e' di 22,92 giorni

Partendo dalle due modalita' sopra esposte ritengo sia piu'
utile/attendibile per una corretta valutazione del tempo
"imputabile" alla RA per la registrazione di un dominio usare
il primo caso sopra citato in quanto senza una lettera di AR corretta
ed un modulo corretto e congruente con la lettera di AR non si puo'
procedere alla effettiva registrazione di un dominio.

Se occorrono altre precisazioni sull'argomento sono a disposizione.
Buona giornata,

                Daniele Vannozzi

--
Daniele Vannozzi                  Phone:  +39 050 3152084