R: Carta dei diritti dei minori nelle comunicazioni

Paolo Pomi paolopomi a LIBERO.IT
Ven 3 Nov 2000 12:41:43 CET

----- Original Message -----
From: staff <staff a ptnet.it>
To: <>
Sent: Friday, November 03, 2000 12:38 PM
Subject: Carta dei diritti dei minori nelle comunicazioni

> Salve,
> voi cosa ne pensate del Disegno di legge AS4560 Norme per la tutela dei
> minori nelle trasmissioni radiotelevisive e via Internet?
> Secondo la lista interlex (a quanto ho capito) la"Carta dei diritti dei
> minori nelle comunicazioni" sarebbe una censura generalizzata e totale
> sull'internet in Italia.

Ritengo indispensabile un intervento non solo legislativo ma soprattutto di
sensibilizzazione a livello nazionale sull'utilizzo di INTERNET. Uno studio
di norme che vietino formalmente l'utilizzo della rete per la divulgazione
della pornografia in genere e che prevedano una griglia di accesso per la
tutela del minore lascia il tempo che trova se pensiamo che sono molto
spesso i genitori dei minori stessi i fruitori dei "servizi" dei siti hard.
Secondo me  un problema di cultura che, piano, deve crescere. Le regole
senza cultura portano a distorsioni che nel lungo periodo degenerano.

Paolo Pomi
Vicenza