Domini di terzo livello e domini geografici

MNT-VISCUSO - Vincenzo Viscuso (Viscuoso) enzo a ENZOVISCUSO.IT
Dom 5 Nov 2000 00:48:55 CET

Ringrazio Claudio Allocchio per i chiarimenti e gli chiedo scusa per il disturbo;
sono nuovo della lista ed ho dato una scorsa a tutto il passato, ma
non ho potuto entrare nei particolari, per cui tante cose mi sono sfuggite;
e poi, le cose possono cambiare nel tempo.
Buono a sapersi: registrero' al piu' presto tanti nomi, mi si aprono nuove prospettive.
Per quanto riguarda i second level domains, invece, mi sembra una buona idea attivarli,
pero' dando la regola che la stessa entita' puo' registrare lo stesso nome solo sotto
UNO SOLO dei s.l.d., quello piu' pertinente - si darebbe possibilita' a tante ditte
con lo stesso nome di avere un dominio opportuno e si eviterebbe accaparramenti,
e non si potrebbe pretendere la cessione di un dominio di una categoria differente.
Non mi sembra che ci sia lavoro in piu' per la RA, sia tecnicamente (funzionano esattamente come
i domini geografici) che come controllo (si puo' aggiungere una frase nella LAR dove si autodichiara
a quale s.l.d si vuole fare capo).
Sono sicuro che la cosa e' stata gia' presa in considerazione, ma con la proliferazione di .IT di questi ultimi mesi
le cose sono un po' cambiate e si potrebbe ripensarci.

Cordiali saluti.
Enzo Viscuso.