Contributo NA sulle scuole

stefano bianchi stefano a I-TREE.IT
Lun 6 Nov 2000 21:11:46 CET

Ciao a tutti,

forse sono in ritardo sul messaggio, ma vorrei suggerire una breve
considerazione.

Trovo normale che tutti vogliano a loro modo acquisire una visibilita'
sulla rete, ma proprio per questo entrare nel "calderone" del tld .it mi
pare una via certa per perdere questa visibilita'.

Immagino quante giovannipascoli.it oppure ungaretti.it verranno
richieste, con indubbia perdita di visibilita' delle stesse.

Ritengo che la gia' definita struttura dei domini geografici, per
provincie, e citta', possa invece dar risposta alle esigenze di
identificazione, sia delle scuole sia di tutte le strutture fortementi
legate al proprio territorio (pubbliche e private).

D'altro canto un progetto di un portale delle scuole ospitato o
raggiungibile dal sito del ministero della pubblica istruzione mi sembra
doveroso come elemento di raccolta di 15.000 circa (dati di Giunchi)
possibili siti di altrettante scuole.

Trovo naturale, ribadisco, l'uso dell'albero geografico naturale (gia'
completamente codificato e funzioante), al posto di proposte inverse
dove ravviso non poche complicanze per la gestione dei nomi.

Sperando di non essere OT.

Ciao a tutti.

--
cordialita'...