R: Contributo NA

Italynet Tech Staff staff a ITALYNETWORK.IT
Mar 7 Nov 2000 16:05:27 CET

In merito alla questione "domini delle scuole",

la mia opinione - che a quanto ho capito e` la stessa di Fogliani -
e` che non dovrebbe essere la NA a stabilire queste regole. Oltretutto
definirla per le scuole comporterebbe a mio avviso un precedente
per contestazioni; mi immagino gia` i ricorsi "perche` loro fanno
cosi` e io no? Perche lui SI' e io NO?". Non so metterla per termini
giuridici ma spero di aver reso l'idea.

[Fogliani addirittura dice non solo non deve, ma _non__puo`_!]

Se il ministero decide per conto proprio, stabilisce per SUE regole
che le scuole registrino il nome secondo tali regole. Una interazione
con la NA (e meglio con la RA) e` proponibile ed anzi auspicabile
come giustamente detto da molti, ma escludendo di far decidere
alla NA, magari - peggio! - sentita (?) l'opinione del Ministero...

scuole.it - proponibile COME SUGGERIMENTO - e` ottima e
facilmente implementabile, non comporta nessun ampliamento
o revisione delle regole, e il ministero puo` avvalersi della
consulenza della NA (o della RA) per definire regole proprie.

Ovviamente rimangono aperte molte altre possibilita`, ma una
volta forniti i consigli che possiamo dare, "facciano loro" (che
non vuol dire ce ne laviamo le mani, ma che la decisione debba
essere presa da chi compete).

Saluti,
Raffaele Gariboldi

    Italynet s.r.l.