Ancora su scuole e .IT

a.agostini agostini a IROE.FI.CNR.IT
Mer 8 Nov 2000 09:15:39 CET

On Tue, 07 Nov 2000 08:57:55 +0100 Daniele Vannozzi
<Daniele.Vannozzi a IAT.CNR.IT> wrote:
> Ciao, ti rispondo da genitore/utente della rete.
> Preferirei, in passato in vari "momenti" questa soluzione e' stata
> gia' proposta e caldeggiata, che il Ministero della Pubblica
> Istruzione registrasse un dominio del tipo "scuola.it" sotto
> al quale inserire tutte le scuole "statali/parificate/paritarie".
> Per la gestione di tale dominio dovra' poi definire una policy
> ed azioni volte a rendere semplice e snella la presenza in rete
> delle singole scuole.
> A questo modo avrebbe immediatamente i dati sulla presenza in rete
> [...]
Concordo pienamente con quanto gia' detto da Daniele e da altri in relazione al
dominio "scuola.it". Mi sembra la cosa piu' semplice e attuabile da fare.
Ciao a tutti
A.Agostini
IROE - Consiglio Nazionale delle Ricerche
E-Mail: agostini a iroe.fi.cnr.it
WWW: http://www.iroe.fi.cnr.it