invio lettera

Tullio Andreatta tullio a LOGICOM.IT
Mer 8 Nov 2000 18:42:23 CET

G. Migliori <giorgio.migliori a aznet.it>:

>Caro Avv. Guerrieri
>Forse, e me ne dispiace, non sono stato in grado di manifestare il mio stato
>d'animo dopo aver appreso l'esclusione da questo importante organismo.
>Io non sono polemicamente dispiaciuto della mia "non ammissione" ma sono
>sostanzialmente conscio che tale organismo ha dei problemi nella gestione
>delle ammissioni allo stesso.
[...]
>Io vorrei solo che fosse stato detto:
>
>"A norme dell'art. tal dei tali la sua richiesta di partecipazione a tale
>organismo non puņ essere accettata"

Gentile Sig. Guerrieri,
se fosse venuto all'assemblea della NA si sarebbe accorto che, contrariamente
a molti altri organismi che adottano comportamenti formali, la NA preferisce
approfondire concretamente le motivazioni di tutte le decisioni, e allo
stesso modo i verbali delle discussioni preferiscono riportare le cause che
hanno portato ad un pronunciamento piuttosto che i commi degli articoli
che giustificano una tale decisione.
Per lo stesso motivo le deliberazioni prese "all'ultimo voto" non sono mai
ben viste, perche' si cerca sempre di avere il consenso piu' ampio in ogni
decisione importante.
Per gli stessi motivi in quella assemblea sono suonate stonate, anche se
assolutamente legittime, le votazioni in cui una persona contava per venti
perche' aveva in mano venti deleghe; ripeto, non perche' e' cosa contraria
allo statuto, ma perche' far cambiare idea a quella persona poteva bastare
per ribaltare il consenso ad una decisione.

In attesa di vederla alla prossima assemblea,
la saluto.

--
Tullio Andreatta
Logicom S.r.l. (Gruppo Finmatica) http://www.logicom.it/