R: invio lettera

Giorgio Migliori giorgio.migliori a AZNET.IT
Gio 9 Nov 2000 13:25:07 CET

Scriveva

Chiarissimo Avv. Guerrieri

e p.c. Tutti i partecipanti alla mailing list,

Premesso che credo che questo sia l'ultimo msg del tread visto che comunque
sta diventando una sterile polemica che fa solo ridere chi non ne Ŕ
interessato, mi permetto di indicare queste poche cose.

Ormai abbiamo capito tutti che l'Assemblea ha deciso e, essendo organo
sovrano, le sue decisioni sono insindacabilmente giuste. (e non ci piove!)

Ormai abbiamo capito pi¨ o meno tutti che qualche piccolo problema di
interpretazione dello statuto esiste.

Ormai abbiamo capito che urge codificare meglio i modi comportamentali di un
organismo che, per ben operare, vista anche l'importanza dello stesso, non
deve prestare il fianco alla possibilitÓ di attacchi sul suo regolamento
operativo.

Per questi motivi direi che Ŕ giunto il momento che, gli organi competenti,
non i tecnici di internet, i telematici, ecc. ma i giuridici, intervengano
per dare una forma giuridica piu' chiara al regolamento comportamentale
della NA.

I richiami ad articoli sparsi nello statuto stesso, ( art. 5.b che viene
richiamato nel 10 ma il 3 e il 4 dicono cose che dovrebbero essere messe
assieme ecc..) sanno tanto di leggi e leggine della 1. repubblica che fanno
solo divertire gli addetti ai lavori e tolgono trasparenza.

Spero che la mia polemica (per altro non voluta) abbia smosso un po' le
acque e spero che la prossima rev. dello statuto tenga conto del fatto che
un'organizzazione, per essere importante e avere credito, deve avere regole
trasparenti altrimenti...

Grazie a tutti e comunque buon lavoro.

Rag. Giorgio Migliori
e-mail: giorgio.migliori a aznet.it