R: A futura memoria

MNT-VISCUSO - Vincenzo Viscuso (Viscuoso) enzo a ENZOVISCUSO.IT
Lun 13 Nov 2000 12:54:45 CET

Giorni fa ho mandato un messaggio sulla lista in cui davo una soluzione completa
per i domini delle scuole.
Do' ragione pero' a Loris:
la Naming Authority ha il dovere/diritto di stabilire delle sotto-regole di naming?
C'erano le regole per i domini geografici, ma sono andate tutte a pallino.
Io sono uno strenuo difensore della liberta' su internet, e sono del parere
che anche i nomi dei domini dovrebero essere liberi e non legati al
discorso marchi (l'unica eccezione dovrebbe essere quando io mi accaparro un dominio per
fare concorrenza sleale o danneggiare il relativo marchio).
Nel mio precedente messaggio dicevo solo che sarebbe un aiuto
agli utenti e di conseguenza anche alle scuole avere delle regole fisse (come per i comuni).
L'alternativa sarebbe creare una directory con tutti i domini delle scuole italiane,
ma di questo dovrebbe farsene carico il Ministero della P.I., e non la NA.
Pero' questo discorso, allora, occorrerebbe farlo anche con gli ospedali, tutti gli enti,
le radio private, le televisioni, , i giornali, le APT, le ASL, cioe' con tutte le entita' di pubblica utilita'.
Io, nel mio piccolo faccio questo lavoro con le societa' arcieristiche italiane (www.fitarco.it/indirizz/affiliate.html)
, e ne tengo aggiornata giornalmente  una directory, e vi assicuro che e' un lavoraccio: figuriamoci per le scuole o
altri!

Enzo Viscuso