An Analysis of ICANN's Uniform Dispute Resolution Policy

Griffini Giorgio grunz a TIN.IT
Lun 13 Nov 2000 23:02:52 CET

Rispondo:

> Segnalo lo studio del Prof. Mueller, Director, Graduate Program in
> Telecommunications and Network Management, School of
> Information Studies. Mueller ed e' sicuramente uno dei massimi
> esperti di queste questioni non di formazione tecnico-ingeneristica -
> e non e' un avvocato :).
> Rough Justice - An Analysis of ICANN's Uniform Dispute Resolution
> Policy
> http://dcc.syr.edu/roughjustice.htm

> Patrizio Menchetti
> Avvocato

La ringrazio vivamente per la segnalazione.
Ho dato una prima lettura e mi sembra decisamente ben fatto e sopratutto
riporta dati concreti e misurabili. L'utilita' di tale studio e sicuramente
rilevante sia per i risvolti ICANN (a mia volta ho girato la segnalazione a due
@large directors e su icann-europe) ma anche, nel nostro piccolo, anche per
la NA per evitare di incappare negli errori/orrori di una cattiva applicazione
della UDRP.

Ritengo sia una lettura irrinunciabile, a tutti i livelli, per poter affrontare
'seriamente' la fase degli enti risolutori che, nel TLD .it, e' appena cominciata.

Cordiali saluti
Giorgio Griffini