R: postmaster a dominio.it Re: registrazione domini

Italynet Tech Staff staff a ITALYNETWORK.IT
Mar 14 Nov 2000 10:49:33 CET

> From: <nic a avueffe.com>
>
> Io l'ho cercata la "regola" nelle modalita di registrazione, ma non l'ho
> trovata.
>
> Ho trovato invece l'obbligo che il nic-handle corrispondente al
> tag:postamaster debba essere raggiungibile (vedi lar).
>
> Qualcuno mi puo' indicare se esiste l'obbligo dell'esistenza di un
> indirizzo "postmaster a dominio.it" e dov'e si trova tale regola per la
> registrazione dei domini .it?

Giusto, il postmaster e` indicato come richiesto sia nella LAR
sia nel modulo di registrazione.

Ovviamente, essendoci almeno un record sul NS per quel dominio,
c'e` un postmaster vero. Quale sia l'indirizzo e` definito da questo,
per "uniformita`" e` d'uso metter "postmaster" ma si puo`
ovviamente mettere quello che si vuole - a seconda del numero di
zone del nameserver, della sintassi preferita, del senso estetico
di assegnazione dei nomi (una donna mettera` 'postmistress'? :)

Poiche' le regole indicano la corretta configurazione del NS,
l'indirizzo (mail addr) deve essere raggiungibile.

Mi sembra che tutto cio` nelle regole ci sia (pero` vado a
memoria, spero di non fare figuracce), ovvero c'e` che il
NS deve essere configurato correttamente.

Cordiali saluti,

Raffaele Gariboldi

    Italynet s.r.l.
    Via S. Andrea 26