postmaster a dominio.it Re: registrazione domini

Mar 14 Nov 2000 10:47:29 CET

> Qualcuno mi puo' indicare se esiste l'obbligo dell'esistenza di un
> indirizzo "postmaster a dominio.it" e dov'e si trova tale regola per la
> registrazione dei domini .it?

... fa parte delle conoscenze elementeri dei protocolli Internet.

e' previsto negli Standard (Standard 0003 - RFC 1123):

      5.2.7  RCPT Command: RFC-821 Section 4.1.1

         A host that supports a receiver-SMTP MUST support the reserved
         mailbox "Postmaster".

Claudio Allocchio