R: A futura memoria

Massimo Grillo grillo a HORUS.IT
Mer 15 Nov 2000 15:52:16 CET

 Gent.mo Claudio Allocchio,
grazie nuovamente per la sua continua disponibilità e gentilezza, un
intervento per precisare i compiti, principalmente per  i new entry, della
NA era necessario; alla luce di quanto esposto penso che non avrò più dubbi
su come e quando intervenire e cercherò di non farmi indurre in tentazione
dagli argomenti enfatici presentati in lista quando non rientrino tra i
doveri della NA. Se mi è permesso - forse c'è già e non so come consultarlo,
in tal caso mi scuso e ringrazio per le seguenti informazioni - ci
vorrebbero uno strumento di feedback sulle discussioni presentate in lista
ed un osservatorio online sulle operazioni che conduce il CE, sicuramente si
otterrebbero maggiore coinvolgimento e razionalizzazione degli interventi
della lista.

Diventa difficile, a volte, accettare limiti di giurisdizione e competenza
in merito a decisioni o scelte che stentano ad avviarsi, ma in nessun modo
devono essere scambiate per ingerenze volontarie poiché, nella maggior parte
dei casi, sono tentativi di risoluzione pratici e trasparenti che nascono
dalla consuetudine e dal "buon senso" del mondo del lavoro.

Rinnovo i ringraziamenti

 Massimo Grillo

 P.S.: "la Netiquette dice che NON si citano interi messaggi, ma solo le
parti rilevanti al messaggio in questione, grazie." E' vero, ma a volte -
escludendo le distrazioni e la pigrizia del reply :-) :-) -  , eliminando
alcune parti del messaggio, il discorso devia e assume diverse
interpretazioni generando una serie di messaggi diversi dall'origine. Alcuni
esempi sono visibili in lista: dovremmo essere tutti più attenti allo
sviluppo delle discussioni per non creare eccessi di pignoleria come nel mio
caso :-)