R: Richiesta di info

Alessandro Biasiolo abiasiolo a 24OREMAIL.COM
Ven 17 Nov 2000 09:39:13 CET

Su chi abbia ragione non ho elementi per "abbozzare" una risposta, e comunque per stabilirlo definitivamente occorre una sentenza o un accordo tra le due parti, la persona fisica registrante e il titolare della testata.
Ricordo comunque che esiste lo strumento della procedura di riassegnazione che consente, ove vi siano i presupposti, al soggetto titolare della testata giornalistica
di ottenere la riassegnazione del nome a dominio.
Veda:
Art. 16 delle Regole di Naming vers. 3.3.1
e Procedura Riassegnazione ver.1.0
consultabili sul sito della N.A. al seguente indirizzo.
http://www.nic.it/NA/#2
cordiali saluti

alessandro biasiolo

                  Avv. Alessandro Biasiolo
 Via Mocenigo, 20 30034 Mira (Ve)
Tel. 041422540 Fax 041420301
E-Mail: abiasiolo a 24oremail.com
  ----- Original Message -----
  From: Luca Bastardi
  To: ITA-PE a NA.nic.it
  Sent: Thursday, November 16, 2000 8:22 PM
  Subject: Richiesta di info

  Mi chiamo bastardi luca, sono a chiedervi cortesemente informazioni (anche in via sommaria) riguardo alla seguente questione:

  Il diritto di usare un certo dominio, dipende da chi lo registra per primo o da altre cose?
  Per esempio: Una persona registra il dominio www.pincopallino.it e comincia ad utilizzarlo.
  Esiste perņ una rivista periodica, che esce in edicola, che si chiama pincopallino. I responsabioli di tale rivista rivendicano il possesso del dominio e intimano la cessione dello stesso dalla persona che lo ha registrato.

  Chi ha ragione???

  Ringrazio in anticipo e porgo distinti saluti
  BASTARDI LUCA