R: Richiesta di info

Patrizio Menchetti patrizio.menchetti a MENCHLAW.COM
Ven 17 Nov 2000 15:50:25 CET

On 17 Nov 00, at 15:09, Giorgio Just wrote:

> E qui, caro avvocato Menchetti (ma quanti ce n' di avvocati in Lista....)
> mi sento in dovere di "spezzare una lancia", come si dice, a favore di
> Nosenzo. Allora, per i meno addentro alle "segrete cose" (e cos mi
> "autocertifico" come un "anziano" della Lista che tratta con un certo
> distacco i "novellini" :-((   ) il buon Alex Nosenzo  da anni che
> sostiene, cocciutamente, la versione "purista" di Internet. Gli va dato
> atto -  anche quando mi trattava da "c..........e" in Lista - della sua
> onesta intellettuale unita ad una buona propensione alla polemica guascona
> [...]
Va bene, lo ammetto, la mia era una piccola provocazione, ma
come ho dimostrato, era a scopo puramente didattico e non
polemico. C'era un vecchio romanzo di fantascienza, "Il piccolo
popolo", di H. Beam Piper, dove ad un certo punto c'e' un passaggio
dove l'avvocato di uno dei protagonisti afferma, riferendosi alla
colonizzazione dello spazio, che non bisognerebbe mai dire che
non c'e' una sentenza su una certa cosa, perche' nelle sentenze
delle corti coloniali si trova proprio di tutto :)
Il fatto poi che noi avvocati facciamo spesso confusione tra domini e
marchi e' dovuto al fatto che molti di noi fino a poco tempo fa non
avevano hanno nemmeno idea di cosa fosse un dominio, e che
molto di quello che si legge e' roba americana. Col tempo la
situazione si stabilizzera'. In Francia ed in Germania in questo
senso i giuristi sono molto piu' avanti di noi, ed e' proprio per questo
che bisognerebbe guardare di piu' alle sentenze ed alla letteratura di
quei paesi.
Saluti

Patrizio Menchetti
Avvocato
Studio legale Menchetti
Via di Poggio, 34    I-55100 Lucca, Italy
Tel. +39 0583 419812  Fax +39 0583 316625
E-mail patrizio.menchetti a menchlaw.com