art.1 lett. d) DDL Passigli

chiari mario chiari.hm a FLASHNET.IT
Gio 23 Nov 2000 12:28:54 CET

Cladio, All,

mi riprometto di pensare meglio agli emendamenti durante il week end. Per
ora due suggerimenti al volo:

--- date un'occhiata al sito della WIPO, in particolare la loro RFC a
http://wipo2.wipo.int/process2/rfc/rfc2/index.html

(sondaggio: chi in lista aveva pensato al problema International
Nonproprietary Names (INNs) for Pharmaceutical Substances?)

--- Claudio si pone il problema:

At 11.51 23/11/00 +0100, Claudio Allocchio wrote:

>... infatti nelle proposte che ho inviato la parte sui nomi "generici" e'
>considerata "da cancellare"...
>
>Si deve anche
>dire che e' vietato "utilizzare nomi per trarre in inganno o generare
>confusione" in qualche modo... non e' facile formulare la frase, ma si
>dovrebbe dare la possibilita' di considerare non ammesso creare un dominio
>dove si attira l'attenzione con un nome, per poi svolgerci tutt'altra
>attivita', specie se al limite della legalita'.

Io credo che sarebbe utile anche una clausola a salvaguardia della libertÓ
di espressione e di critica. Qualcosa del genere:

"le limitazioni della presente legge non possono essere interpretate per
limitare la regisrazioni e l'uso di nomi di dominio che siano
manifestazioni di critica, satira, commento politico o qualsiasi altra
forma di libera espressione del pensiero.

(ovviamente questa non  Ŕ una formulazione in legalese)

a presto mario